Visita presso Vestas blades Taranto

Quest’oggi uscita in chiave PCTO per le nostre quinte A elettrotecnica e B automazione presso lo stabilimento Vestas blades Italia a Taranto. I nostri alunni sono stati accolti in sala formazione da:
Ing. Marcello Colao (Safety manager)
Ing. D’Errico Giuseppe (Service operation manager)
Dott. Damiano Gianturco (p&c partner)
Dott.ssa Paola De Benedictis (assistant executive assistant)
Ing. Colao ASPP di stabilimento ha esaminato nel dettaglio le problematiche in materia di sicurezza proprie del settore eolico. Ha illustrato il Core business aziendale, la produzione dello stabilimento tarantino e le problematiche legate al service su tutto il territorio nazionale in carico alla sede ionica.
Il Dott. Gianturco ha Introdotto l’azienda sottolineando che opera a livello globale e su Taranto esegue la vendita con Vestas Italia di turbine (assemblate anche nel nostro territorio) costruzione e vendita di rotori (pale) con la Vestas blades. Infine ha mostrato l’organizzazione amministrativa della società che in Italia conta circa 1500 dipendenti.

L’Ing. D’Errico ha descritto la funzione della divisione service: manutenzione e supervisione del corretto esercizio degli aerogeneratori e delle infrastrutture inclusa tutta la componente legata alla supervisione al monitoraggio ed al controllo.
Il gruppo a poi visitato la linea produttiva delle pale seguiti dal responsabile di produzione il signor Battaglia.

Infine i nostri alunni hanno avuto un incontro con la dottoressa Monica Matichecchia, responsabile dell’agenzia interinale man Power, in forma stanziale impegnata sul sito di Taranto nel recruitment di nuovo personale che ha fornito utili informazioni per redigere il CV e formulare la propria candidatura per le posizioni lavorative che l’azienda apre attraverso l’agenzia.