Olimpiadi italiane di Informatica

Ben cinque nostri alunni qualificati alle selezioni territoriali

Utente TECH1

da Tech1

Anche quest’anno il nostro Istituto ha preso parte alle selezioni scolastiche delle Olimpiadi Italiane di Informatica con referenti i Proff. Pizzolitto Andrea e Tricarico Giovanni.  In data 14 dicembre venti nostri alunni delle classi quarte del nostro istituto hanno svolto la prova che prevedeva quesiti di logica, calcolo numerico, algoritmi e codifica. I risultati ottenuti sono stati assolutamente sorprendenti. Ben cinque alunni hanno superato la selezione e parteciperanno il prossimo 23 aprile alle selezioni territoriali. I cinque studenti tutti frequentanti la classe 4C informatica del nostro Istituto sono in ordine di graduatoria: Turi Simone, Castellano Matteo, Piano Nicolò, D’Ingeo Gianluca e Paurini Antonio.

Gli alunni continueranno l’attività di preparazione sia nelle ore laboratoriali che in orario extrascolastico con l’obiettivo di ottenere la qualificazione alle finali nazionali.

In bocca al lupo ragazzi!