Progetto School4life: visita allo stabilimento ENI di Taranto

Utente TECH1

da Tech1

Un interessante incontro si è svolto nelle giornate del 20 e del 27 febbraio u.s. presso la sede dell’ENI di Taranto. Gli alunni delle classi 3Dinf, 3Einf, 3Aau e 3Bau sono stati ospiti della raffineria in quanto protagonisti del progetto School4life, percorso PCTO per il biennio scolastico 2023-2025, nel quale Eni Corporate University collabora con il Consorzio ELIS. Il progetto mira a favorire la sensibilizzazione e l’orientamento dei giovani verso studi che li possano avvicinare alle tematiche energetiche, ambientali e della sicurezza. In particolare i nostri alunni sono stati impegnati in attività di PCTO riguardanti sostenibilità, economica circolare, mentoring, processi industriali, information-instrumentation-automation technology.

L’apertura dei lavori da parte del Direttore di stabilimento Ing. Michelangelo Diluozzo.