CAMPAGNA VACCINALE STUDENTI

In merito alla campagna vaccinale anti-covid dedicata agli studenti dai 12 ai 18 anni che la ASL di Taranto ha organizzato, si rende noto il calendario previsto:

20 e 27 agosto,dalle 18.00 alle 24.00, Open Day presso l'hub Porte delle Jonio
dal 23 al 27 agosto negli Hub della provincia attraverso prenotazione tramite i canali dedicati (lapugliativaccina, farmacie abilitate e numero verde 800713931).

E' necessario che il consenso sia firmato da entrambi i genitori per cui è importante che il minore sia accompagnato dagli stessi. In caso contrario è necessaria la delega del genitore assente o la delega di entrambi i genitori verso una terza persona che possa accompagnare il figlio alla seduta vaccinale. Per facilitare l'accesso e le tempistiche della seduta vaccinale si allega il consenso informato per le famiglie affinchè possano arrivare in Hub con lo stesso già compilato e le deleghe da portare firmate con copia del documento di identità. Si precisa che per garantire un inizio scolastico con ciclo vaccinale completo i ragazzi saranno vaccinati esclusivamente con vaccino Biontech/Pfizer e il richiamo sarà somministrato dopo 21 giorni. Documenti allegati: